Un buon collegamento di terra

collegamento di terra_ladyenergylab.net

In un articolo precedente, nello specifico Bobina di Tesla-gadget, ho accennato di come sia importante avere un collegamento a terra in casa. Naturalmente le case possiedono nella loro struttura già un filo di terra.

Per questo voglio specificare quello di cui noi abbiamo bisogno.

Mi riferisco a un filo di terra sempre a nostra disposizione facilmente accessibile, in un luogo comodo per poter fare i nostri esperimenti con tranquillità e calma.

Il collegamento di terra del quale vi sto parlando è utilizzato non già per scaricare a terra eventuali cariche di corto circuito, per contro il suo scopo è quello di pompare una pura corrente dalla terra. Per questo motivo è necessario un cavo di terra di considerevole sezione.

A questo punto sorge spontaneo chiedersi, perchè?

Il collegamento di terra è essenziale, perchè ci si muove in un ambito in cui si estrae l’energia dalla terra.

Il filo-collegamento di terra è un veicolo, per così dire, che ci permette di pompare elettroni direttamente dalla terra.

Di seguito la descrizione di Massa a terra, direttamente da Wikipedia: la messa a terra, in ingegneria elettrica, è l’insieme di azioni e sistemi volti a portare un elemento metallico al potenziale elettrico del terreno.

Ora vediamo un metodo per la creazione del collegamento a terra. Un metodo collaudato.

Per far ciò abbiamo, di cosa abbiamo bisogno per il nostro Collegamento di terra?:

Qualsiasi tipo di metallo. Consiglio acciaio inox, poichè la ruggine non l’attacca.

A questo scopo il cestello della lavatrice è perfetto.

Il cestello della lavatrice è solo uno dei tanti strumenti che si possono utilizzare a tale scopo. Ma come ho già premesso, ogni tipo di materiale metallico va bene. Faccio degli esempi:

Secchi, piastre di metallo-acciaio, anche materiale di recupero, come pezzi di forni , lavastoviglie. Sbizzarritevi!. E’ importante ricordare che: Non è la profondità che conta ma la superficie di contatto.

Bene, dopo aver scelto il giusto strumento, ci si deve preoccupare di usare un cavo di terra spesso e collegarlo opportunamente al materiale scelto, prima di sotterrarlo. Il colore del filo di terra è verde e giallo. A questo punto è necessario un chiarimento.

cavo di terra_ladyenergylab.net

Per esperienza consiglio di bucare il materiale con il trapano, e solo in quel momento fissare a un capo del filo di terra un occhiello-capicorda spesso, e fissare l’occhiello con dadi e bulloni, STINGENDO BENE, MI RACCOMANDO!.

collegamento di terra_ladyenergylab.net

Vorrei chiarire che la procedura esposta, ed è quella che ho utilizzato io in montagna, non è per nulla al mondo assoluta, ma sicuramente sperimentata.

Assicuratevi che l’occhiello-capicorda faccia bene contatto con la superficie del materiale. Se il materiale è sporco o arrugginito è necessario pulirlo.

Esso va sotterrato a una certa profondità nella terra. Dopo di che, consiglio di crea una mistura di sabbia, carbone e sale. Si sotterra l’oggetto metallico a strati, alternando mistura e terra. ASSICURATEVI DI NON SOTTERRARE ANCHE IL CAVO DI TERRA! (è già successo!). Esso dovrà fuori uscire dalla terra al termine del lavoro.

I lavoro più grande è stato fatto, ora dobbiamo occuparci di tenere al sicuro e al riparo il covo di terra. A questo punto consiglio di infilare il covo in un tubo di metallo robusto, adattando la lunghezza alla situazione. Il tubo deve riparare la parte di cavo che è all’aperto.

Bene! siamo pronti per dare inizio ai nostri esperimenti con i miei giochi, quali: Bobina di Tesla gadget, Bobina di Tesla, Trasformatore di Don Smith, Motore ad impulsi

Contattami My Gallery My Youtube Catalogo

Prodotti al fai da te. Compra subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *